15.05.2013 - CASAGIT: ELEZIONI 6-10 GIUGNO

 

E'ATTENZIONE - In questa settimana vi sta arrivando per posta da Casagit la lettera con la password necessaria a votare: non perdetela.

Se non vi arriva, nessun allarme: dal 27 maggio si potrà chiedere un duplicato al "Call center elezioni" - 06 54883333 - che fino al 5 giugno sarà attivo dalle 9,30 alle 16,30 nei giorni lavorativi. Durante le operazioni di voto - dal 6 al 10 giugno - il "Call center elezioni" sarà invece attivo tutti i giorni, inclusi sabato e domenica, dalle ore 9 alle 18.

Possono votare: giornalisti iscritti a Odg, titolari pensione diretta Inpgi, iscritti Odg con pensione da enti diversi. Non possono votare: iscritti ai Nuovi Profili (Due, Tre e Quattro), giornalisti sospesi da OdG, giornalisti con rapporto di lavoro con Enti di categoria, superstiti, familiari, aggregati.

Come si vota - Tra le 9 del 6 giugno e le 18 del 10 giugno si vota per via telematica collegandosi a www.casagit.it e poi cliccando su "Speciale elezioni". E' necessario il codice socio (o numero posizione socio) riportato sulla Casagit Card (o su tutte le comunicazioni inviate da Casagit, come le distinte di liquidazione) e la password spedita al socio per lettera (o dal 27 maggio recuperata attraverso il Call center elezioni - 06 54883333).

Seggio elettorale in Consulta - Sabato 8 giugno (dalle 10 alle 18) è aperta una postazione assistita per il voto elettronico nella Consulta di Cagliari, in via Barone Rossi, telefono 070/650359.

Preferenze - In Sardegna si possono esprimere due preferenze per l’elezione di due delegati (sono tre i componenti della Consulta).
Una considerazione - Casagit gestisce i soldi dei giornalisti, per garantire loro assistenza sanitaria: è giusto quindi impegnare quei pochi minuti necessari a informarsi sui candidati, sceglierne alcuni, accendere il computer e votare per rinnovare i vertici della Cassa.

Una avvertenza - La password per votare è "usa e getta", serve soltanto per il voto elettronico. Il codice socio (o numero di posizione) dà invece accesso a tutte le informazioni - sanitarie e contributive - del socio e dei suoi familiari e quindi è opportuno conservarlo con la massima cura e nella miglior condizione e garanzia di riservatezza.
Di seguito l'elenco dei candidati in Sardegna

Artizzu Andrea
Perrotti Giovanni
Piredda Pier Luigi