09.12.2014 - COMUNICATO SU ASSEMBLEA GENERALE ED ELEZIONI (13 E 14 DICEMBRE)

 

L'Assemblea dell'Associazione della Stampa Sarda si terrà Sabato 13 dicembre 2014 alle ore 10.00 nella sala convegni di via Barone Rossi 29, a Cagliari.


Dalle ore 14.00 alle ore 20.00 dello stesso giorno si terranno, nella stessa sede, ed a Sassari, nei locali della Nuova Sardegna Regione Predda Niedda Strada 31, le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo dell'Associazione e per la designazione dei delegati sardi al XXVII Congresso della Fnsi, in programma a Chianciano dal 27 al 30 gennaio 2015.
Le operazioni di voto proseguiranno domenica 14 dicembre dalle ore 10.00 alle 18.00.


A Nuoro verrà istituito un seggio speciale, nella sede dell’Unione Sarda in Via Aspromonte 5 che rimarrà aperto soltanto domenica 14 dicembre dalle ore 14,00 alle ore 18.00. Non sono ammesse deleghe: tutti i giornalisti della Sardegna in regola con il pagamento delle quote sociali, potranno votare nei rispettivi seggi, secondo le seguenti modalità:

Elezione del direttivo

Giornalisti professionali: si possono esprimere 5 preferenze per l'elezione di 6 componenti professionali e 1 per l'elezione del vice presidente; si possono esprimere 3 preferenze per i probiviri, 3 per i sindaci effettivi e 2 per i supplenti.

Giornalisti collaboratori: si possono esprimere 2 preferenze per l'elezione di 3 componenti collaboratori e 1 preferenza per il vice presidente; si possono esprimere 2 preferenze per i probiviri, 3 per i sindaci effettivi e 2 per quelli supplenti.

Tutti i votanti, professionali e collaboratori, votano sia per il presidente che per i sindaci effettivi e per quelli supplenti


Elezione dei delegati al XXVII Congresso della Stampa Italiana

Giornalisti professionali: si possono esprimere 6 preferenze per l'elezione di 9 giornalisti professionali.

Giornalisti collaboratori: si possono esprimere 7 preferenze per l'elezione di 10 giornalisti collaboratori.

La delegazione che parteciperà ai lavori di Chianciano sarà quindi composta da 19 giornalisti sardi.