15.02.2014 - CASAGIT, COMUNICAZIONI DAL FIDUCIARIO GIANNI PERROTTI

 

Care colleghe e cari colleghi,
 

vi invio una piccola nota per aggiornarvi su due argomenti che ritengo di massimo interesse per tutti ricordandovi che in ogni caso potete trovare maggiori dettagli nel sito della Casagit o rivolgendovi direttamente alla Consulta della Sardegna o al fiduciario.
 

Cordiali saluti
Gianni perrotti


Prevenzione dell’ictus

Prevenzione e diagnosi dell’ictus: è possibile effettuare fino al 28 febbraio la prenotazione per partecipare allo screening gratuito rivolto ai soci Casagit e ai loro coniugi o conviventi iscritti. La campagna di prevenzione "Scacco all'ictus", realizzata in collaborazione con Alice Italia onlus (associazione attiva nella lotta a questa malattia), permette di effettuare tra marzo e aprile un controllo gratuito direttamente in Sardegna, fino a un massimo (in questa fase) di 2.500 screening su tutto il territorio nazionale. Per partecipare, basta compilare il questionario informativo on line nel sito dell'associazione Alice. Tutte le notizie inerenti lo screening si trovano anche a pagina 8 di Casagit Notizie, in distribuzione in questi giorni. In marzo, con un sms saranno infine indicati data, luogo e orario in cui presentarsi al controllo. Ulteriori informazioni e dettagli si possono trovare nel sito della Casagit: http://www.casagit.it/casagit/it/Home/


Iscrizione ai nuovi profili

Per venire incontro alle numerose richieste, il Consiglio di Amministrazione della Casagit ha deciso di prorogare fino al 30 giugno 2014 i termini di iscrizione ai Profili Due, Tre e Quattro, autorizzando quindi gli uffici regionali ad accogliere le domande che perverranno fino a questa data. I nuovi profili sono stati studiati per liberi professionisti, pubblicisti, contratti atipici e figli over 26. L’obiettivo di Casagit è quello di dare una copertura sanitaria integrativa e di qualità ai professionisti della comunicazione, secondo la mission che si è data quando è nata quasi 40 anni fa.

Tre nuovi profili offrono soluzioni differenziate, adatte a qualsiasi disponibilità economica e a ogni esigenza di salute: i profili Due, Tre e Quattro, con contributi a partire da 300 Euro, fino a un massimo di 1.500 Euro all’anno, propongono un’assistenza qualificata anche per i figli dei colleghi non più iscritti alla Cassa e per ogni iscritto all’Ordine dei giornalisti che, finora, non abbia potuto accedere o mantenere l’adesione alla Casagit.

È importante ricordare che i soci della Cassa hanno accesso a strutture e servizi che fanno dell’eccellenza il proprio punto di forza e possono usufruire di prestazioni come gli esami specialistici, le cure dentistiche, l’acquisto di lenti. Tutte le informazioni sui Nuovi Profili sono disponibili nelle Consulte regionali o al numero verde dedicato 800 810 707 o visitando la sezione dedicata del sito Casagit.