14.03.2014 - CASAGIT, COMUNICAZIONI DAL FIDUCIARIO GIANNI PERROTTI


Cari colleghi, piccolo promemoria in occasione delle scadenze per l’invio della documentazione che consentirà di ottenere i rimborsi Casagit delle spese sanitarie. Cordiali saluti.

 

Il fiduciario

Gianni Perrotti

 

SCADENZE Entro lunedì 31 marzo devono essere presentate alla Casagit di Roma le richieste di rimborso per le spese effettuate nei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2013. Naturalmente possono essere presentate anche le richieste per le spese effettuate in gennaio, febbraio e marzo, la cui scadenza ultima rimane comunque a giugno 2014.

 

Chi invece desidera rivolgersi direttamente alla Consulta di Cagliari (via Barone Rossi 29, cap. 09125 Cagliari) deve consegnare la documentazione sanitaria entro le ore 12.00 del 24 marzo 2014 per consentire l’invio a Roma entro i tempi stabiliti che devono tener conto di eventuali (e spesso frequenti) ritardi postali.

 

NUOVI PROFILI I giornalisti iscritti all'OdG privi di assistenza Casagit, possono ancora aderire ai Nuovi Profili fino al 30 giugno 2014. Scaduto tale termine, ai Nuovi Profili si potrà aderire solo entro 2 anni dalla iscrizione all'Ordine dei Giornalisti o entro un anno dall'apertura di una posizione Inpgi. I nuovi profili propongono tre diversi livelli di prestazione (e tre diversi livelli di contribuzione: circa 1.500, 600 e 300 euro l'anno) particolarmente studiati sia per i colleghi con retribuzione comunque stabile sia per quanti collaborano "a pezzo". Oltre a garantire una assistenza sanitaria integrativa in grado di alleggerire il peso delle spese mediche, i Nuovi Profili offrono un "pacchetto maternità" (rimborso nel massimale di analisi e accertamenti diagnostici in gravidanza), danno diritto al Servizio AXA (assistenza sanitaria telefonica in emergenza, 24 ore su 24) e consentono l'accesso, con la Casagit Card, alle strutture convenzionate. Ogni informazione su www.casagit.it o presso la Consulta regionale, in via Barone Rossi, 29, Cagliari.