27.11.2014 - COMUNICATO SU ASSEMBLEA GENERALE ED ELEZIONI

 

 I profondi cambiamenti nel mondo della comunicazione, il processo di trasformazione del mercato dei media e il lavoro giornalistico. La grave crisi occupazionale e le prospettive di ripresa. Sono i temi all’ordine del giorno dall'Assemblea generale dell'Associazione della Stampa Sarda che si svolgerà sabato 13 dicembre 2014, alle 10.00 nella sala convegni di via Barone Rossi 29, a Cagliari. Sarà anche l’occasione per procedere al rinnovo degli organismi dirigenti del sindacato dei giornalisti e per l’elezione dei delegati al Congresso nazionale della FNSI .


Dalle 14.00 alle 20.00 di sabato 13 dicembre si terranno, nella Sede dell’Associazione della Stampa sarda in via Barone Rossi 29, a Cagliari, e a Sassari, nei locali della Nuova Sardegna in Regione Predda Niedda Strada 31, le elezioni per il rinnovo del Consiglio direttivo dell'Associazione e per la designazione dei delegati sardi al XXVII Congresso della FNSI, in programma a Chianciano dal 27 al 30 gennaio 2015.


Le operazioni di voto proseguiranno domenica 14 dicembre dalle 10.00 alle 18.00. A Nuoro verrà istituito un seggio speciale, nella sede dell’Unione Sarda in Via Aspromonte 5, e rimarrà aperto soltanto domenica 14 dicembre dalle 14,00 alle 18.00.
Per le votazioni non sono ammesse deleghe: tutti i giornalisti della Sardegna in regola con il pagamento delle quote sociali, potranno votare nei rispettivi seggi, secondo le seguenti modalità:

Per l’elezione del Presidente, dei sindaci effettivi e supplenti hanno diritto di voto tutti gli iscritti agli elenchi dei giornalisti professionali e dei giornalisti collaboratori.
Per l’elezione del Consiglio direttivo i giornalisti professionali possono esprimere 5 preferenze per l'elezione di 6 componenti professionali e 1 per l'elezione del vice presidente. Si potranno esprimere inoltre 3 preferenze per i probiviri, 3 per i sindaci effettivi e 2 per i supplenti.


I giornalisti collaboratori potranno esprimere 2 preferenze per l'elezione di 3 componenti collaboratori e 1 preferenza per il vice Presidente. Si potranno esprimere inoltre 2 preferenze per i probiviri, 3 per i sindaci effettivi e 2 per quelli supplenti.


Per l’elezione dei delegati al XXVII Congresso della Stampa Italiana, i giornalisti professionali potranno esprimere 6 preferenze per l'elezione di 9 giornalisti professionali. I giornalisti collaboratori potranno esprimere 7 preferenze per l'elezione di 10 giornalisti collaboratori.