16.05.2017 - ELEZIONI CASAGIT: PROMEMORIA E CONSIGLI PER VOTARE


Care colleghe, cari colleghi,


fra qualche giorno riceveremo la lettera della Casagit con la password necessaria a votare: non perdetela. Una particolare raccomandazione: conservate la lettera in un punto ben visibile della vostra scrivania (o di un qualsiasi altro mobile) e fatte in modo di ritrovarla senza difficoltà. La password che ci arriverà per posta sarà poi indispensabile per esprimere il nostro voto. Ma se non arrivasse entro la fine del mese, nessun allarme: dal 26 maggio si potrà chiedere un duplicato al “Call center elezioni” (06 54883333) che fino al 5 giugno sarà attivo dalle 9,30 alle 16,30 dei giorni lavorativi. Durante le operazioni di voto (dal 6 al 10 giugno) il “Call center elezioni” sarà invece attivo tutti i giorni dalle 9 alle 18.

Possono votare: giornalisti iscritti all’Ordine dei giornalisti; titolari di pensione diretta Inpgi; iscritti all’Odg con pensione da enti diversi, purché associati dal luglio 2016 e non morosi alla data dell’8 marzo 2017. Non possono votare: iscritti ai Nuovi Profili (Due, Tre e Quattro); giornalisti sospesi dall’OdG; superstiti; familiari; aggregati.

Come si vota. Tra le 9 del 6 giugno e le 18 del 10 giugno si vota per via telematica collegandosi a www.casagit.it e poi cliccando su “Speciale elezioni”. È necessario il codice socio (o numero posizione socio) riportato sulla Casagit Card (o su tutte le comunicazioni inviate da Casagit, come le distinte di liquidazione) e la password spedita al socio per lettera (o dal 26 maggio recuperata attraverso il Call center elezioni - 06 54883333). Un seggio elettorale sarà inoltre allestito nei locali della Consulta regionale. Sabato 10 giugno (dalle 10 alle 18) sarà infatti aperta una postazione assistita per il voto elettronico nella Consulta, in via Barone Rossi 29, 09125 Cagliari.

Preferenze: nella nostra Regione si eleggono 2 (due) delegati, e si può votare fino a un massimo di 2 (due) preferenze.

Un’avvertenza: la password per votare è “usa e getta”, serve soltanto per il voto elettronico. Il codice socio (o numero di posizione) è il primo passaggio per l'accesso on-line a tutte le informazioni - sanitarie e contributive - del socio e dei suoi familiari e quindi è opportuno conservarlo con la massima cura e nella miglior condizione e garanzia di riservatezza.

Su www.casagit.it in Speciale elezioni 2017 ogni altra utile informazione.


Il fiduciario
Gianni Perrotti