21.04.2017 - CASAGIT, COMUNICAZIONI DAL FIDUCIARIO GIANNI PERROTTI

 

Care colleghe, cari colleghi,

alle 13 di giovedì 27 aprile scade il termine per la presentazione delle candidature all’Assemblea Nazionale dei Delegati della Casagit e della Consulta per la Sardegna. Ancora pochi giorni quindi per decidere di partecipare alle votazioni che si svolgeranno dal 6 al 10 giugno prossimi per via telematica. Per essere eletti negli organismi Casagit è quindi indispensabile candidarsi, con una semplice procedura da effettuare negli uffici della Consulta regionale entro le ore 13 di giovedì 27 aprile; è inoltre necessario esibire un documento di riconoscimento. L'elenco dei candidati, in ordine alfabetico e con data di nascita, sarà affisso in Consulta da venerdì 28 aprile fino a operazioni di voto concluse.

Ricordo infine che hanno diritto di voto i soci Casagit iscritti all'Ordine dei Giornalisti, titolari pensione diretta Inpgi e giornalisti titolari di pensione di enti diversi da Inpgi; purché con anzianità associativa alla Cassa di almeno sei mesi al 31 dicembre 2016 e in regola con i versamenti contributivi. Non hanno diritto di voto, invece, gli iscritti ai Profili Due, Tre e Quattro; giornalisti con rapporto di lavoro negli organismi di categoria; giornalisti sospesi da iscrizione all'Ordine dei Giornalisti. Possono essere eletti i soci con diritto di voto, purché con anzianità associativa di almeno 12 mesi al 31 dicembre 2016 e in regola con i versamenti contributivi. I reclami sugli elenchi elettorali devono essere presentati entro sabato 6 maggio alla Direzione Generale, all'indirizzo mail: direzione@casagit.eu; mentre quelli sulle candidature devono essere presentati alla Direzione generale della Casagit entro domenica 7 maggio, con raccomandata/ricevuta di ritorno, o con comunicazione scritta consegnata direttamente in Direzione Generale, o inviati all'indirizzo mail: direzione@casagit.eu.

Password per il voto online: per accedere al voto elettronico, tra il 6 e il 10 giugno 2017, è necessario il proprio Codice Socio (riportato su ogni comunicazione di Casagit) e una password dedicata che sarà inviata a ogni avente diritto a partire dal 5 maggio, quando saranno diffuse tutte le ulteriori informazioni utili alla procedura di voto online, attraverso un Vademecum elettorale.

Il fiduciario Casagit
Gianni Perrotti